Gruppi Famiglia

In seno alla parrocchia si sono da tempo costituiti diversi "gruppi famiglia" composti ognuno da sei a dodici coppie di coniugi di età omogenea che si riuniscono mediamente una sera al mese (dalle nove alle dieci e mezza) presso i locali della stessa.

L'obiettivo dei "gruppi famiglia" è di condividere riflessioni personali, raccontare esperienze ed ascoltare i punti di vista altrui su tematiche concordate liberamente di volta in volta in seno al gruppo. Essendo i partecipanti coppie di coniugi tra le questioni trattate solitamente non mancano le problematiche (e le gioie) della vita familiare nonché quella della crescita e della "gestione" dei figli ma si spazia anche su altri temi quali la scoperta delle culture e delle religioni diverse dalle nostre.

Ai gruppi si unisce anche Padre Leopoldo il quale non manca di apportare il suo prezioso contributo con riflessioni derivanti dalla sua vasta esperienza di vita e con interessanti approfondimenti in tema di spiritualità.

I partecipanti dispongono di uno spazio in cui potersi esprimere liberamente senza il timore di essere giudicati e senza l'ansia di dover fare "bella figura". La partecipazione consente ad ognuno di beneficiare dell'arricchimento che proviene dall'ascolto delle considerazioni degli altri e dalle ulteriori riflessioni che tale ascolto suscita (sempre nel rispetto delle opinioni altrui).

Occasionalmente si organizzano anche riunioni con gli altri gruppi famiglia, cene e partecipazioni alle varie attività parrocchiali.